Ilaria Dal Magro corre il Wirlpool Cross Country di Brebbia Va, chiudendolo al 1º posto in 18'00" , 3ª ed ultima tappa del 15º Winter Challenger, vincendo anche la classifica finale in 54'31". Nelle precedenti prove Castiglione Olona Va 1ª in 18'19", Cardana Besozzo Va 18'12"/1ª. Complimenti ad Ilaria dai compagni di colori.

Stampa Email

A Cernusco Lombardone si è chiuso l'annuale trofeo Lanfritto Maggioni, vittoria finale per la Virtus Calco su la San Maurizio di Erba, emozionante testa a testa tra le due società. La nostra formazione si è classificata al 11º posto ben distanti dalla testa, buona la partecipazione dei nostri atleti.

L'allieva Acerboni Nicole conquista il titolo provinciale di Campestre, sul podio anche Andrea Rota 3º Allievo ed Alessia Bergamini con Lavinia Possenti 2ª e 3ª nella classifica assoluta, 4ª la cadetta Camilla Valsecchi Ratto

Stampa Email

Mai in discussione invece il successo nel Campionato Regionale Assoluto femminile: il bronzo europeo 2016 della corsa in montagna Sara Bottarelli (Free Zone) conquista in un colpo solo Maratonina Città di Crema e titolo lombardo. L’atleta della Valtrompia, quinta ai Campionati Italiani Assoluti della specialità e allenata da Walter Bassi, si impone in 1h15:11, suo secondo crono stagionale dopo l’1h13:47: alle sue spalle Silvia Radaelli (Bracco) si migliora ancora di oltre un minuto scendendo dall’1h19:09 del 29 ottobre a Lodi a 1h17:54 per l’argento regionale a Crema. Terza posizione di giornata per la portacolori dell’Atletica Saluzzo Mina El Kannoussi in 1h19:59: la medaglia di bronzo nel Campionato Regionale Assoluto va invece all’iridata W50  di corsa in montagna Nives Carobbio (Atl. Paratico), quarta al traguardo in 1h23:27. Francesca Colombo (Atl. Lecco Colombo), 13esima a tagliare il traguardo e nona nel Campionato Regionale Assoluto in 1h32:50, si laurea campionessa regionale Juniores.

Stampa Email

Con la pubblicazione delle classifiche finali sul sito Fidal.it l’atletica lombarda accoglie un altro trionfo nei Campionati di Società Assoluti di prove multiple: a conquistare lo scudetto (senza passare come accade ormai da qualche stagione a questa parte da una finale nazionale “dedicata”) sono la Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana maschile e l’Atletica Lecco Colombo femminile.

Stampa Email

A Levico Terme Tn, si è svolta la prima prova di selezione per i Campionati Europei di Cross che si svolgeranno a Samorin in Slovacchia il 10 dicembre. nei 6km della gara Juniores maschili, Mustafà Belghiti ,dopo aver provato ad imporre il suo ritmo, chiude al 5º posto in 17'30", Samuele Nava è 9º in 18'04", Manuel Tagliaferri più attardato al 32º posto in 19'20". Nella gara Femminile , Anna Frigerio chiude i 4km al 18º posto in 15'04". La seconda prova domenica prossima al XLII Carsolina Cross di Sgonico TS.

Stampa Email

  • 1
  • 2