Con la pubblicazione delle classifiche finali sul sito Fidal.it l’atletica lombarda accoglie un altro trionfo nei Campionati di Società Assoluti di prove multiple: a conquistare lo scudetto (senza passare come accade ormai da qualche stagione a questa parte da una finale nazionale “dedicata”) sono la Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana maschile e l’Atletica Lecco Colombo femminile.

Stampa Email

A Levico Terme Tn, si è svolta la prima prova di selezione per i Campionati Europei di Cross che si svolgeranno a Samorin in Slovacchia il 10 dicembre. nei 6km della gara Juniores maschili, Mustafà Belghiti ,dopo aver provato ad imporre il suo ritmo, chiude al 5º posto in 17'30", Samuele Nava è 9º in 18'04", Manuel Tagliaferri più attardato al 32º posto in 19'20". Nella gara Femminile , Anna Frigerio chiude i 4km al 18º posto in 15'04". La seconda prova domenica prossima al XLII Carsolina Cross di Sgonico TS.

Stampa Email

Nella maratonina d'autunno, svoltasi a Lecco il vincitore in 1h09'31"è Francesco Bona, marito di Maria Righetti, e segue i nostri atleti nelle uscite al Bione sulla ciclabile. Per la nostra società presenti Renzo Raimondi 1h18'15"/8º, Paolo Merzario 1h29'00"/67º, Andrea Valsecchi Ratto 1h30'04"/80º e primo negli Juniores, Angelo Ferrario 1h36'34"/121º, all'esordio Francesca Colombo che chiude in 1h32'43"/3ª donna assoluta.

Stampa Email

Domenica 05 novembre a Levico Terme, si svolgerà la prima prova di selezione per i campionati Europei di Cross. Campionati che si svolgeranno a Samorin in Slovacchia il 10 Dicembre 2017. Per la nostra società, accompagnati da Sandro Marongiu e Claudio Taglaibue, saranno presenti quattro juniores, Mustafà Belghiti, Samuele Nava, Manuel Tagliaferri e Anna Frigerio. Le altre due prove si svolgeranno al cross di Sgonico Ts ed a Osimo An. In bocca al lupo ai nostri atleti.

Stampa Email

Trofeo internazionale Vanoni

Corsa in montagna a staffetta, argento per Colombo e Frigerio

Lecchesi protagonisti domenica a Morbegno nell’edizione numero 60 del Trofeo Internazionale Ezio Vanoni di corsa in montagna,che nell’occasione assegnava anche i titoli Italiani a staffette per le categoria Juniores, Assoluti e Master.

Nella gara di staffetta femminile ottima performance della coppia giallo blu composta da Anna Frigerio e Francesca Colombo che porta i colori dell’Atl Lecco Colombo Costruzioni sul secondo gradino del podio tra le Juniores,, organizzata su due giri di 5 chilometri per ogni concorrente, con dislivello positivo di 248 metri. Le due portacolori dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, Anna Frigerio e Francesca Colombo, si classificano al 17° posto con il tempo complessivo di 54.22. Frigerio corre in 26.58, Colombo in 27.24. 24 ª posizione.

Nelle gare individuali giovanili Andrea Rota dell’Atletica Lecco è secondo tra gli Allievi completando il percorso di 2465 metri (con 130 di dislivello) in 9.36.

Estratto Articolo "La Provincia"

Stampa Email

  • 1
  • 2