Dal 17 al 26 settembre 2027, Lecco, insieme a Varese e Como, ospiterà i Como Lake 2027 Open Master Series, una manifestazione multisportiva dedicata agli atleti master (over 30), organizzata ogni quattro anni dalla International Masters Games Association, associazione internazionale con sede a Losanna.
La Regione Lombardia ha scelto queste tre città come sedi ufficiali dei giochi, dopo la vittoria della candidatura “Lake Como 2027” sull’ultimo rivale, il Portogallo.
A
Lecco verranno disputate alcune tra le discipline più spettacolari:
- Tiro con l’arco
- Atletica
- Badminton
- Arrampicata
- Duathlon e Triathlon
- Calcio a 5
- Mountain Bike
- Skyrunning
- Tennis
Le gare di atletica si svolgeranno sulla pista del Centro Sportivo “Al Bione”, cuore pulsante dell’evento lecchese.
A due anni esatti dall’inizio della manifestazione, nei tre Comuni ospitanti è stato inaugurato ufficialmente il percorso che porterà al 2027, con una presentazione in diretta congiunta e l’avvio del conto alla rovescia.
L’Atletica Lecco Colombo Costruzioni ha preso parte all’evento istituzionale con la presenza del Presidente Maurizio Longoni e delle nostre due atlete master Laura Nardo ed Elena Fustella, in rappresentanza della società.
Un evento di portata internazionale, che porterà sul territorio migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo e che renderà Lecco, insieme a Como e Varese, capitale dello sport master 2027.