Domenica 18 gennaio, i prati bresciani di Capo di Ponte diventeranno l’epicentro del cross lombardo. In occasione del XXI° Cross di Vallecamonica (3° Graffiti Cross), andranno infatti in scena i Campionati Regionali di Società (CdS) assoluti e cadetti.
L'appuntamento è di fondamentale importanza: non si assegnano solo i titoli regionali a squadre, ma anche i pass per i Campionati Italiani che si terranno a Selinunte (TR) il prossimo 21-22 febbraio.
I nostri iscritti in gara
L’Atletica Lecco Colombo Costruzioni si presenta ai nastri di partenza con una spedizione numerosa e competitiva (30 atleti totali), pronta a dare battaglia in tutte le categorie.
- Settore Assoluto (Seniores/Promesse): Grande attesa per Mattia Sottocornola, apparso in ottima forma dopo il recente personale sulla 10km a Valencia. Insieme a lui, per la squadra maschile, correranno Stefano Colombo e Matteo Civati. Tra le donne, fari puntati su Camilla Valsecchi Ratto, Marta Crippa, Matilde Tagliabue e Alessandra Arcuri.
- Juniores: Al maschile schieriamo un gruppo compatto con Manith Baruffini, Davide Cappello, Tommaso Farina, Nicolò Gramegna, Martino Longoni e Alessandro Meda. Tra le ragazze, riflettori su Denise Mascheri, Anita Raineri e Anna Tentori.
- Allievi/e: Le Allieve, reduci dal titolo regionale 2025 tra le cadette, puntano in alto con Sofia Piazza e Caterina Vavassori, supportate da Giulia Sutti, Alice Dell'Oro, Francesca Brusa e Vanessa Andreotti. Tra i maschi difenderanno i colori lecchesi Daniele Arlati, Luca Farina e Matteo Sandionigi.
- Cadetti/e: Spazio ai più giovani con Chiara Onofri e Margherita Spadari tra le cadette, mentre al maschile saranno al via Nicolò Anghileri, Tristan Lamperti e Filippo Mandelli.
Conclusione
A tutti i nostri portacolori va il più grande in bocca al lupo per questa importante sfida regionale. Che sia una giornata di sport vissuta con intensità e determinazione, dove ogni piazzamento e ogni sforzo individuale serviranno a spingere le nostre squadre verso gli obiettivi prefissati. Forza Atletica Lecco!💛💙