Grande orgoglio per l'Atletica Lecco Colombo Costruzioni: il nostro giavellottista Matteo Masetti è stato protagonista a Roma, nel prestigioso Salone d'Onore del CONI, alla cerimonia di presentazione della Delegazione Olimpica in partenza per le XXV Deaflympics di Tokyo (i Giochi Olimpici per atleti sordi).
Masetti, infatti, è stato scelto, assieme alla pallavolista Ilaria Galbusera, come Portabandiera per ricevere e portare il Tricolore Italiano. Un onore immenso e un riconoscimento che esalta il percorso sportivo e umano dell'atleta lecchese, già oro alle Deaflympics 2021 e più volte medagliato internazionale.
Un onore condiviso e un messaggio di unità
Intervenuto alla cerimonia, Matteo ha espresso tutta la sua emozione in un post che riassume perfettamente lo spirito dell'evento e il valore dello sport:
"Essere stati scelti per portare il tricolore è un onore immenso. Questo riconoscimento non riguarda solo noi, ma ogni atleta, ogni tecnico, ogni persona che, con passione e sacrificio, contribuisce ogni giorno a far crescere il movimento sportivo delle persone sorde in Italia."
Un messaggio di unità e determinazione che Masetti porterà con sé in Giappone. Il nostro atleta ha sottolineato come le Deaflympics abbiano il potere straordinario di unire al di là di ogni differenza:
"Con questo spirito di unità, di determinazione e di gratitudine, porteremo la nostra bandiera con dignità e orgoglio alle Deaflympics, che hanno il potere straordinario di unirci tutti al di là di ogni differenza."
Tutta l'Atletica Lecco Colombo Costruzioni si congratula con Matteo per questo importantissimo incarico e gli augura, insieme a tutta la squadra azzurra, un grande in bocca al lupo per le imminenti Deaflympics.