29/07/2025

Tre atleti dell’Atletica Lecco qualificati ai Campionati Italiani Assoluti di Caorle

Sabato 2 e domenica 3 agosto lo Stadio “Giovanni Chiggiato” di Caorle (Venezia) ospiterà la 115ª edizione dei Campionati Italiani Assoluti, il più importante appuntamento dell’atletica leggera nazionale. Un evento che vedrà sfidarsi molti tra i migliori atleti italiani, a poco più di un mese dai Mondiali di Tokyo.

Sono già attese alcune grandi stelle dell’atletica azzurra, come Nadia Battocletti, argento olimpico nei 10.000 metri e quattro volte campionessa europea, Larissa Iapichino, oro europeo indoor nel salto in lungo, e Leonardo Fabbri, argento mondiale nel getto del peso. A questi nomi se ne aggiungeranno molti altri, rendendo il weekend di gare un concentrato di spettacolo ed emozioni.

Tra i protagonisti, anche tre atleti dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, che con determinazione e risultati hanno conquistato la qualificazione per questa prestigiosa rassegna tricolore:

  • Alessandro Rota qualificato nei nei 400 metri ostacoli
  • Stella Moizzi qualificata nei 100 metri piani
  • Federica Dozio qualificata nel lancio del giavellotto

Una convocazione che rappresenta un importante riconoscimento del loro impegno quotidiano, della costanza e del talento messo in campo durante tutta la stagione.

A tutti e tre i nostri atleti vanno i più sinceri complimenti per aver raggiunto questo traguardo e un enorme in bocca al lupo per le gare: vivete ogni momento con determinazione e orgoglio.
Noi saremo con voi, a tifare da vicino o da lontano.

Forza ragazzi, e forza Atletica Lecco!💛💙